in

Euroleghe Fantacalcio Mantra: i migliori attaccanti da prendere all’asta

L’asta è sempre un argomento molto particolare per gli appassionati del fantacalcio: ecco i nostri consigli sui migliori attaccanti MANTRA da prendere assolutamente

Karim Benzema (Real Madrid)
Karim Benzema (Real Madrid)

Fantacalcio, i migliori Attaccanti della Bundesliga

In vista dell’inizio della nuova stagione 2021-22 di Euroleghe Fantacalcio, vi aiuteremo a trovare i migliori giocatori possibili nel ruolo di attaccante. La lista è davvero interessante e il divertimento è appena cominciato.

Lewandowski (PC): L’attaccante polacco del Bayern Monaco è probabilmente il migliore nel suo ruolo, arrivato secondo al Pallone d’Oro 2021 dietro solo a Leo Messi. Un finalizzatore d’eccellenza, 41 gol nella passata stagione di Bundesliga che gli ha permesso di superare il record decennale dello storico Gerd Muller. Il giocatore calcia anche i rigori della squadra e viaggia con una media fantavoto di 9.35: serve aggiungere altro?

Lewandowski (Bayern Monaco) e Haaland (Borussia Dortmund)
Lewandowski (Bayern Monaco) e Haaland (Borussia Dortmund)

Haaland (PC): Il gigante norvegese del Borussia Dortmund è pronto a concretizzare tutta la qualità offensiva dei fantasisti gialloneri, supportato da Reus e Malen. Un giocatore che non ha bisogno di alcuna presentazione, visti soprattutto i 42 gol in 44 presenze nel torneo tedesco a soli ventuno anni di età. Assieme a Lewandowski, quello di Haaland è il nome importante dell’intero listone: puntateci senza se e senza ma.

Andrè Silva (PC): L’attaccante portoghese del Lipsia è stato il secondo miglior marcatore della passata stagione con 28 gol complessivi, dietro solo a Lewandowski. Dopo una grande annata con l’Eintracht Francoforte, dove pare abbia raggiunto un’importante maturità tecnica, con il Lipsia è pronto a fare l’ultimo salto di qualità. Giocherà da prima punta e perno assoluto della squadra, essendo anche il rigorista della squadra: tanti bonus in vista per lui, dietro per caratura solo ai due alieni di Bayern Monaco e Borussia Dortmund.

Weghorst (PC): L’attaccante olandese del Wolfsburg è quella soluzione imprevedibile per ogni fantallenatore. Un giocatore fisicamente dominante, capace di fare reparto praticamente da solo e in grado di segnare in qualunque maniera: testa, area, fuori area, di destro, di sinistro e soprattutto su rigore. Un attaccante molto interessante capace di segnare ben 25 reti nella scorsa stagione di Bundes: un affare davvero consigliato, viste soprattutto le ambizioni europee dei Lupi

I migliori Attaccanti della Liga

Suarez (PC): L’attaccante uruguaiano dell’Atletico Madrid non ha bisogno di presentazioni per tutti gli amanti del calcio. Una vera e propria macchina da gol, rinato lo scorso anno con ben 21 reti in Liga dopo il difficile addio al Barcellona. Un vero rapace d’area, cinico, lesto e soprattutto decisivo: El Pistolero dev’essere vostro, soprattutto considerando le tante occasioni da gol che possono capitare in un campionato come quello spagnolo.

Benzema (PC): Il centravanti francese del Real Madrid rappresenta la vera reincarnazione della parola “goal”. Senso di posizione, uomo-squadra, finalizzatore, cannoniere, giocatore capace di trasformare in rete qualsiasi pallone gli si presenti davanti: pulito o sporco che sia, con Benzema la palla finisce sempre in rete. Un attaccante da prendere assolutamente senza pensarci due volte.

Vinicius Junior (A): Il giovane attaccante del Real può rivelarsi davvero una carta in più per ogni fantallenatore. A soli 21 anni, in questa stagione ha già superato il suo score dello scorso campionato dopo 35 partite: 9 reti in sole 14 giocate, numeri pazzeschi. Lanciato negli ultimi anni da Zidane, ora con Ancelotti potrebbe definitivamente consacrarsi nell’olimpo del calcio. Un giocatore su cui puntare assolutamente.

Oyarzabal (Real Sociedad)
Oyarzabal (Real Sociedad)

Oyarzabal (A): L’attaccante spagnolo della Real Sociedad è il giocatore di maggior talento dei baschi e negli ultimi anni si è ritagliato uno spazio importante nella Nazionale guidata da Luis Enrique. Un giocatore capace di segnare e di far segnare, designato soprattutto come rigorista della squadra: bonus in vista?

Depay (A): L’attaccante del Barcellona è sicuramente una pedina molto interessante per questa stagione di Euroleghe Fantacalcio. Un giocatore capace di segnare 20 gol nella scorsa stagione di Ligue 1, e di realizzarne già 8 nelle prime 14 di Liga. L’olandese sembra davvero l’arma in più dei blaugrana, soprattutto adesso con la nuova era targata Xavi: rapinatore d’area e molto tecnico, Depay può regalare davvero tante gioie ai propri fantallenatori.

I migliori attaccanti della Ligue 1

Messi (A): Descrivere il sette volte Pallone d’Oro in poche parole sarebbe riduttivo e fuorviante: la sua storia, i suoi record e i suoi trofei parlano da soli. È stato difficile in estate vederlo con una maglia diversa da quella del Barcellona, ma un giocatore così saprà regalare gioie e soddisfazioni anche al PSG. In questa prima fase di stagione ha trovato un solo gol in sei partite di Ligue 1, ma un periodo di ambientamento serve a tutti, anche agli “alieni”. La Pulce non può esser lasciata lì.

Mbappé (Psg)
Mbappé (Psg)

Mbappè (PC): La seconda delle tre stelle offensive del Paris Saint-Germain. Il giocatore francese si appresta a diventare uno dei più forti della storia e il lavoro al fianco di Messi e Neymar potrà solo che aiutarlo nella sua consacrazione. Già 7 gol nelle prime 14 partite giocate: il futuro è tutto dalla sua parte. In attesa di risolvere l’ardua questione contratto con i parigini, Kylian è quell’attaccante che non deve mai mancare in una formazione di fantacalcio. Nella modalità mantra è considerato come Punta Centrale, un’occasione in più se non foste riusciti ad accaparrarvi gente come Lewandowski o Haaland.

Neymar (A): Il terzo comprimario dell’attacco tristellato del PSG. Il fenomeno brasiliano dovrà star fermo diverse settimane per il brutto infortunio rimediato contro il Saint-Etienne, ma al suo ritorno vorrà sicuramente “distruggere” qualsiasi cosa gli si presenti davanti, soprattutto in vista del Mondiale in Qatar. 3 reti nelle prime 9 partite giocate, con tanta voglia però di mettersi in mostra e di ritornare più forte di prima. Potrebbe essere una grande soluzione in vista di un possibile mercato di riparazione.

Payet (A/T): Nonostante i 34 anni di età, l’attaccante del Marsiglia rappresenta in ogni stagione una vera e gradevole sorpresa per tutti gli amanti del calcio. Tecnica abbinata al talento, gol e assist al servizio dei compagni. 6 gol nelle prime 11 partite giocate, una rete ogni 156 minuti: da prendere assolutamente.

David (PC): L’attaccante canadese classe 2001 del Lille si sta dimostrando la vera rivelazione della Ligue 1. Dieci reti in quindici partite, un gol ogni 107 minuti e sempre più bomber del campionato. Una punta centrale di peso, veloce e abile nel trovare la via del gol: why not?

Ronaldo (Manchester United) Messi (Psg)
Ronaldo (Manchester United) Messi (Psg)

I migliori Attaccanti della Premier League

Cristiano Ronaldo (PC): L’asso portoghese è tornato a casa sua, in quel Manchester United che diversi anni fa lo lanciò nel mondo del calcio. Al momento solo 4 reti e 2 assist nelle prime 10 partite giocate da CR7, ma tanta voglia di rivalsa e di scrivere ancora una volta un pezzo di storia. Non un momento semplicissimo per i Red Evils, che solo con l’aiuto di Cristiano possono tornare ad ambire a qualcosa di grande. L’ex Juventus non può certo essere ignorato all’asta!

Sterling (A): L’attaccante inglese del Manchester City è da anni l’arma in più dei Citizens. Partito un po’ in sordina quest’anno, il giocatore è pronto a caricarsi sulle spalle la rosa guidata da Pep Guardiola e inseguire un nuovo titolo di Premier. Nella modalità Mantra il suo ruolo da Attaccante vale oro: da prendere assolutamente.

Vardy (Leicester) e Salah (Liverpool)
Vardy (Leicester) e Salah (Liverpool)

Salah (A): Il giocatore del Liverpool non ha bisogno certo di presentazioni. L’egiziano è la vera arma più letale dei Reds e il suo acquisto è vivamente consigliato. Undici reti in tredici partite, una media di un gol ogni 106 minuti e rigorista della squadra: una vera e propria macchina da guerra, il vero jolly vincente di Jurgen Klopp e di qualsiasi fantallenatore che si rispetti.

Vardy (PC): Nove stagioni con le Foxes, oltre 120 gol in Premier League: Jamie Vardy è il vero emblema del Leicester City. Nove gol nelle prime tredici partite giocate, uno ogni 124 minuti, dietro solo a Momo Salah nella classifica marcatori. L’attaccante inglese, rigorista della squadra, dev’essere vostro ad ogni costo: non vi deluderà.

Lukaku (PC): Dopo l’addio in estate con l’Inter, l’attaccante belga ha fatto ritorno al Chelsea: subito tre gol nelle prime uscite stagionali, poi qualche problema fisico di troppo. Resta comunque uno dei principali top della nostra lista e non appena sarà nuovamente in forma, darà del filo da torcere ai difensori di Premier, nessuno escluso. 

Di Stefano Giusti

READ  Fantacalcio Euroleghe Classic: i migliori centrocampisti da prendere all'asta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Verratti (Psg)

      Euroleghe Fantacalcio Mantra: i migliori centrocampisti da prendere all’asta

      Guida alla Serie A 2021-2022 @Footballnews 24

      MagicRisultati: top, flop e statistiche della 16a giornata