in ,

Come giocare al Fantacalcio Mantra: una guida per i principianti

Non solo Classic, per i più esperti e soprattutto per i più affiatati il gioco del Fantacalcio offre anche una versione Mantra, leggermente più complessa della precedente: ogni componente della rosa ha un determinato ruolo e non potrà essere schierato in una posizione differente

Fantacalcio Mantra
Fantacalcio Mantra

Per giocare al Fantacalcio Mantra si seguono tutte le regole di un normale Fantacalcio, seguendo però nel dettaglio alcune indicazioni tattiche date dai giocatori a disposizione, come in una squadra reale. Ogni componente della rosa, infatti, ha un determinato ruolo e non può essere schierato in una posizione differente da quella naturale, rendendo ancora più importante la sessione di mercato.

Leggi il regolamento completo del GIOCO su fantacalcio.it Ⓡ – tutti i diritti riservati

Per disputare al meglio la propria stagione la rosa deve essere composta da 28 giocatori, ai fini di avere i giusti sostituti in caso di infortuni. Gli schemi a disposizione di ogni fantallenatore sono undici ed ognuno richiede cinque giocatori difensivi e cinque offensivi, oltre che al portiere. La panchina è composta da 12 giocatori che vanno inseriti in base all’ordine di preferenza. Nel caso in cui un proprio componente della rosa non dovesse scendere in campo, sarà il primo panchinaro a prendere il suo posto, ovviamente rispettando i ruoli. Ogni admin ha l’opportunità di scegliere quanti cambi effettuare nelle partite della propria Lega, partendo da una base di cinque. La formazione può essere schierata fino a 15 minuti prima dell’inizio della giornata, dopodiché non sarà più possibile modificare le scelte.

Nella versione mantra del gioco è disponibile la versione RANDOM per l’asta, dove viene effettuata un’estrazione casuale modificabile in base alle proprie esigenze, creando squadre equilibrate. Per disputare una stagione al meglio il numero minimo di partecipanti varia da 8 a 12, con la possibilità di modificare alcuni punteggi in base alle proprie esigenze. I moduli disponibili sono diversi, dai più classici ai meno comuni.

Pronto per l’asta? Crea la tua lega privata e sfida i tuoi amici

Sarà importante scegliere con attenzione lo schema da utilizzare ai fini di impostare una rosa compatibile. Il numero ideale per una squadra – nella sezione mantra – è di 28 giocatori, di cui almeno due per ruolo specifico. In questa modalità è inoltre possibile aggiungere il PERFORMANCE FACTOR, dove si premia la squadra che ha espresso maggiore qualità durante una partita, così come il D-Factor, valido per la difesa.

Fantacalcio Mantra è disponibile anche sull’app scaricabile da Google Play App Store

READ  Fantacalcio Mantra 2021-2022: 5 consigli per la difesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

      Fantacalcio

      Come giocare al Fantacalcio Classic: una guida per i principianti

      Robert Lewandowski, attaccante del Bayern Monaco

      Come giocare a EuroLeghe su Fantacalcio.it: una guida per i principianti